Gli spot da 30” creati dall’agenzia DDM e in onda con sei passaggi giornalieri, anticipano i contenuti del Salone e hanno un messaggio molto chiaro: “L’intero comparto è in movimento. Destinazione Verona. Obiettivo: esserci”. Originale e innovativa rispetto alle precedenti edizioni, la campagna è l’inizio di una serie di attività di promozione che in questa fase di fine 2013 fino all’inaugurazione del Salone sensibilizzeranno visitatori e operatori del settore in Italia e all’estero. Samoter rappresenta la fiera di riferimento per il settore delle costruzioni riunendo i più importanti produttori e operatori mondiali del mercato dei macchinari ed impianti, istituzioni ed associazioni di categoria. Le ultime due edizioni sono all’insegna della continuità di un successo imbattuto: 106.857 visitatori nel 2008 con 1.026 espositori e quasi 100 mila visitatori e oltre 900 espositori nel 2011, dato importante che conferisce a Samoter il ruolo di assoluto rilievo nel panorama internazionale in un momento difficilissimo per l’economia a livello globale e per il settore delle costruzioni in particolare.
AB