Affidabilità, efficacia, efficienza anche nel trasporto delle email. Il caso di successo di FERCAM
“Recentemente abbiamo ritenuto necessario rivalutare alcune scelte passate, tra cui quella relativa alla soluzione di email security. La nostra spiccata attitudine Aziendale, nella ricerca continua della qualità e della performance, collegate alla velocità di espansione delle nostre Divisioni, ci ha spinto a ricercare sul mercato una soluzione migliore, per poter fornire al nostro Business un servizio adeguato e all’altezza delle nostre aspettative”, sostiene Stefano Albiero, Chief Technology Officer del gruppo Fercam. Inoltre, gestire quella soluzione – prosegue – richiedeva un effort non più sostenibile.
Il servizio e il filtraggio delle comunicazioni di posta erano molto lenti; numerosi e frequenti falsi positivi/negativi, ci obbligavano a lavorare su white list, esponendoci a rischi troppo elevati. Eravamo quindi costretti ad appoggiarci a servizi esterni per sopperire alla mancanza di Sandbox, adibite a “detonare” i contenuti malevoli e, quindi consegnare solo email sicure.”
Anche la gestione dello spam, sia quello classico che quello nelle sue forme più evolute, stava diventando un incubo per Fercam. Ormai la soluzione precedente non dava più valore aggiunto ma solo problemi.