Si svolgerà quest’anno la prima edizione della “Mobility To Work Challenge”, dedicata a proposte innovative che promuovono una mobilità sostenibile ed efficiente. Candidature questo link. Il vincitore sarà annunciato durante la prossima edizione della Global Mobility Call
La terza edizione della Global Mobility Call, l’evento internazionale leader per l’ecosistema della mobilità sostenibile, organizzato da IFEMA MADRID e Smobhub, si svolgerà a Madrid dal 19 al 21 novembre 2024.
L’edizione 2024 di GMC sarà nuovamente patrocinata dal Ministero dei Trasporti, della Mobilità e dell’Agenda Urbana, con la collaborazione della Comunità di Madrid e del Comune di Madrid. Conterà inoltre sulla partecipazione di importanti partner, tra cui aziende ed enti pubblici, nonché associazioni settoriali spagnole e internazionali. Comprenderà un’area espositiva – GMC Expo – con le ultime novità innovazioni e progressi nel campo della mobilità, nonché un’area congressuale – GMC Congress – con un’agenda ricca dei contenuti più rilevanti del momento: sette percorsi tematici affronteranno le sfide e le soluzioni attuali e future per una mobilità più pulita, sicura, connessa ed equa.
Prima edizione della “Mobility To Work Challenge”
Novità di questa edizione “Mobility To Work Challenge”, lanciata da Global Mobility Call in collaborazione con Las Rozas Innova, “Innovation Partner” di quest’anno. La Challenge mira a mettere in evidenza le proposte più innovative che promuovono una mobilità sostenibile ed efficiente per aiutare le persone a spostarsi verso il proprio posto di lavoro, migliorando così la loro qualità di vita e facilitando le aziende nell’attrarre e trattenere i talenti.
L’obiettivo di questa call, che si chiuderà il 16 settembre, è quello di individuare e premiare le migliori proposte innovative provenienti da tutto il mondo, replicabili e scalabili. Gli interessati possono presentare le proprie candidature attraverso questo link.
Da questo bando saranno selezionati 6 progetti finalisti che avranno l’opportunità di presentare le loro soluzioni, idee e progetti in un evento che si terrà nell’ambito della Global Mobility Call. Tra queste candidature, il vincitore della categoria startup riceverà un premio di 10.000 euro per sviluppare un progetto pilota a Las Rozas. Nel frattempo, l’idea vincitrice riceverà un premio di 5.000 euro per sviluppare la propria soluzione, in una sfida che rappresenta un’opportunità per catturare soluzioni tecnologiche e innovative che aiutano a migliorare il pendolarismo.
Il vincitore sarà annunciato durante la prossima edizione della Global Mobility Call.