Nei giorni scorsi, in occasione dell’evento organizzato dalla Regione Toscana e da Autolinee Toscane IVECO BUS ha presentato i nuovi mezzi che entreranno a far parte della mobilità del territorio toscano, grazie alla fornitura di 100 Crossway Line, 13 Daily Mobi e 12 Streetway CNG.
Alla cerimonia, che si è svolta a Firenze presso il Deposito Peretola alla presenza delle Istituzioni locali, hanno partecipato Gianni Bechelli, Presidente di Autolinee Toscane, e Tiziano Dotti, Public Sales Manager IVECO BUS Mercato Italia.
Tiziano Dotti, Public Sales Manager IVECO BUS Mercato Italia, ha affermato: “IVECO BUS è onorata di prendere parte a un evento così importante per la Regione e per gli abitanti della Toscana. Infatti, grazie all’immissione dei nuovi veicoli sulle strade urbane ed extraurbane, Autolinee Toscane e IVECO BUS guidano la strada del cambiamento con efficienza, sicurezza, sostenibilità a beneficio del territorio e delle persone”.
I mezzi IVECO Bus per AT
I 100 Crossway Line, che vestono la nuova livrea e il logo “Autolinee Toscane”, saranno impiegati nelle tratte a media-lunga percorrenza extraurbane sia all’interno delle tre province sia nelle rotte interprovinciali. I CrosswayLine, caratterizzati dal colore blu, hanno una lunghezza di 12 metri e possono ospitare 49 passeggeri con sedile reclinabile e bracciolo, oltre a un posto carrozzella e pedana elevatrice. Quanto alle dotazioni di sicurezza attiva e passiva, il mezzo dispone dei sistemi ABS, EBS, ATC, DTC ADAS e sensori di retromarcia. Scelta ideale per il trasporto passeggeri a corto e medio raggio, il Crossway si distingue per il basso consumo di carburante, gli intervalli di manutenzione più distanziati e uno spazio per il conducente concepito per soddisfare gli standard ergonomici più elevati.
I 13 Daily Mobi di colore bianco, caratterizzati da dimensioni compatte ideali per i centri storici, sono equipaggiati con motore F1C Euro VI Step E da 152 kW e con cambio automatico ZF 8HP per maggior comfort di guida, 43 posti totali, sistemi di sicurezza ESP con ABS, ASR, EBD. I mezzi sono anche dotati di tutti i sistemi di bordo di ultima generazione, quali telecamere per videosorveglianza, tecnologia controllo flotta e indicatori di percorso e fermata.
Infine, i nuovi 12 Streetway sono alimentati da motorizzazione CNG, compatibile con il biometano, con potenza motore da 264 kW e cambio automatico ZF Ecolife. I veicoli, anch’essi di colore bianco, contano 142 posti e sono dotati di sistemi di sicurezza alla guida, quali ABS, ASR e angolo cieco. Robusto e di qualità comprovata, lo Streetway si basa su valori fondamentali che includono lunga durata, elevate prestazioni, efficienza operativa e affidabilità, rappresentando la soluzione ideale per la fornitura di servizi di mobilità urbana sostenibile.