VDO, marchio del Gruppo Continental, presenta TIS-Web, il software di gestione flotte di VDO che permette di visualizzare e analizzare i dati provenienti dagli pneumatici. In questo modo i gestori delle flotte possono ottenere informazioni su pressione e temperatura delle gomme e prevenire eventuali danni , evitando così inutili sprechi di carburante.
Per favorire i clienti TIS-Web, VDO ha realizzato uno starter kit in grado di integrare rapidamente e facilmente la nuova funzione nel gestionale. Il kit include un sistema Bluetooth per la trasmissione mobile dei dati, i cavi necessari per il collegamento al sistema ContiPressureCheck (CPC) e un QR code per scaricare l’App TIS-Web Fleet. Il sistema CPC è dotato di sensori, montati all’interno degli pneumatici dei mezzi pesanti, ed è in grado di trasmettere le informazioni ad un display nella cabina di guida tramite l’interfaccia della CPU. I dati vengono visualizzati sul computer del gestore della flotta tramite TIS-Web o sullo smartphone dell’autista tramite la App TIS-Web Fleet.
"Alla base delle novità introdotte in TIS-Web c’è la precisa volontà di rendere le operazioni più semplici e veloci, con l’obiettivo di creare una maggiore efficienza", commenta Lorenzo Ottolina, Responsabile Divisione TTS (Tachigrafi, Telematica e Servizi) di Continental Automotive Trading Italia".
Monitoraggio della pressione degli pneumatici con la massima flessibilità
La nuova funzione è nata grazie alla cooperazione tra il marchio VDO e il dipartimento pneumatici per veicoli commerciali di Continental ed è stata integrata in TIS-Web, unendo la competenza di un produttore di pneumatici premium con quella del fornitore di servizi, strumenti e software per il mercato automotive. Grazie a questa sinergia interdivisionale, Continental è in grado di offrire servizi aggiuntivi derivanti dall’utilizzo di sensori di monitoraggio della pressione degli pneumatici applicati ai veicoli commerciali.
TIS-Web: una gamma completa di servizi
TIS-Web è la piattaforma di gestione della flotta già utilizzata da migliaia di aziende in tutta Europa. Oltre a favorire il pieno rispetto degli obblighi di legge in tema di archiviazione dei dati del tachigrafo, TIS-Web offre un valido aiuto per la valutazione delle attività e delle infrazioni. È inoltre in grado di mostrare la disponibilità degli autisti e i dettagli sui loro tempi di guida e di riposo, e fornisce utili indicazioni sul loro stile di guida. TIS-Web è una soluzione web-based che non necessita quindi di costose infrastrutture, ma semplicemente di un PC con connessione a Internet.