Scania si aggiudica il premio “International Truck of the Year 2017”

 

 

La Casa svedese ha ricevuto l’ambito titolo  “International Truck of the Year 2017 “per la nuova gamma di autocarri di nuova generazione. Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato a Henrik Henriksson, Presidente e CEO di Scania, nel corso della giornata stampa della IAA Commercial Vehicle Show di Hannover, in Germania.

 

 

 

Il prestigioso riconoscimento, “International Truck of the Year 2017″, è stato assegnato a Scania da una giuria composta da 25  giornalisti di alto livello, provenienti dalle 25 importanti testate di settore di tutta Europa. Con un punteggio vincente di 149 voti, il Grifone ha sbaragliato gli altri temibili concorrenti. Ha ritirato il premio Henrik Henriksson, Presidente e CEO di Scania.

Sulla base del regolamento di International Truck of the Year, il premio viene assegnato ogni anno al camion – introdotto sul mercato nei dodici mesi precedenti – che abbia portato il più grande contributo all’efficienza del trasporto su strada, valutando diversi criteri importanti, quali l’innovazione tecnologica, comfort, sicurezza, guidabilità, risparmio di carburante,  sostenibilità e Total Operatio Economy (TOE).

Sulla base dei punti di forza tecnici e le caratteristiche della sua gamma attuale, Scania ha consegnato una nuova generazione camion che introduce miglioramenti sostanziali in tema di aerodinamica della cabina, comfort e ergonomia, guidabilità del veicolo, prestazioni, sicurezza e servizi al cliente ottimizzati.

Una delle caratteristiche fondamentali della nuova gamma, che permette per sua natura di ridurre notevolmente le emissioni in termini di CO2, è il fatto che tutti i propulsori  Euro 6 della nuova generazione Scania possano essere predisposti e alimentati a HVO (Olio vegetale idrotrattato), arrivando a risparmiare il 90% di emissioni in CO2 promuovendo ulteriormente la causa del trasporto sostenibile.

Altro elemento innovativo è la nuova cabina caratterizzata da una migliore visibilità ( il conducente è più vicino al parabrezza), una superficie di vetro più ampia,un cruscotto ribassato e ottimizzato, e un pavimento ribassato (nella cabina “S”) che ne permette una migliore abitabilità.

Il Presidente della giuria, Gianenrico Griffini ha commentato: “Con la sua nuova gamma, Scania ha consegnato un camion che rappresenta un vero e proprio ‘state-of-the art’ nel segmento dei pesanti, in grado di rispondere non solo alle nuove esigenze di trasporto di oggi ma anche di domani”.

Raggiungi migliaia di autotrasportatori

Crea subito la tua inserzione gratuita