Norbert Dentressangle si occupa della gestione dei due depositi padovani di Boara Pisani e Vescovana – rispettivamente di 13.000 e 20.000 mq – dove si svolgeranno le attività logistiche: dal ritiro presso i fornitori ai servizi a valore aggiunto come il co-packing e l’allestimento degli espositori, fino alla gestione dei resi alla pianificazione dei giri di consegna e, per concludere, la distribuzione in tutta Italia dei marchi controllati dal Gruppo veneto, in un settore che vede picchi di attività anche molto variabili.
Il gruppo DMO (Dettaglio Moderno Organizzato) si occupa dell’acquisto e della distribuzione presso i propri oltre 363 Punti Vendita diretti di marchi molto conosciuti nei settori profumeria, igiene persona e detergenza e Pet food. L’obiettivo è quello di coprire l’intero territorio nazionale promuovendo il Made in Italy attraverso un approccio ed una cultura “italiane” a 360°. Tra i marchi coordinati da DMO spiccano CAD, Target e Determarket nel settore bellezza e igiene e casa, Isola dei Tesori nel settore Pet e Beauty Star nel settore grandi profumerie.
Grazie a questa strategica acquisizione Norbert Dentressangle prosegue nel proprio processo di crescita, consolidando la propria capillare presenza sul territorio nazionale e posizionandosi come partner dei grandi brand italiani ed internazionali nei diversi settori di attività.
“Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo accordo, che ci permette di acquisire un ramo d’azienda di un Gruppo in grande crescita e che punta fortemente sul Made in Italy come DMO.” – Afferma Ube Gaspari, Managing Director & Vice President della divisione logistica italiana di Norbert Dentressangle – “In un momento di crisi generalizzata dei mercati, in cui è sempre più complesso impostare strategie di sviluppo, Norbert Dentressangle va in controtendenza implementando il business sul territorio e diversificando il proprio portafoglio clienti nei diversi segmenti di mercato.”
“Per Dmo il passaggio a un operatore logistico come Norbert Dentressangle è stata una scelta strategica . Le sfide che si dovranno vincere in un prossimo futuro dovranno passare attraverso una maggiore efficienza nella supply chain. La movimentazione delle merci per un’azienda retail come la nostra è di vitale importanza, per questo Dmo ha puntato su un partner leader a livello
mondiale, caratterizzato da un forte spirito dinamico e votato all’innovazione.” Dichiara Fabio Celeghin Amministratore delegato di DMO.
AB - Redazione